linux php4 >> bug >> microsoft sql

Ciao,
dato che ci ho passato più di una settimana per risolvere questo problema
scrivo questa mail e spero che possa servire a qualcuno.
Dovendo accedere ad un server Microsoft SQL da un server linux con apache e
php4 e php4-sybase, ho installato il freetds dalla versione unstable.

Il problema apparentemente non si nota dato che viene fuori soltanto se da
una query si ricevono numeri molto grandi, infatti il risulatto della query
viene tagliato all'undicesima cifra anche se (il risultato) dovrebbe essere
più grande.

Capito che il bug era nel freetds ho risolto scaricando il
freetds.snapshot.tgz in cui è stato risolto il bug e poi scompattato il
tarball ho semplicemente fatto "./configure --with-tdsver=4.2" e quindi
"make", dopodichè ho preso i file libtds.so.0.0.0 libsybdb.so.0.0.0 e
libct.so.0.0.0 e li ho copiati nella dir /usr/lib sovrascrivendo quelli
dell'installazione del freetds0_0.54-4.i386.deb

Ora sembrerebbe funzionare bene.