Re: cos'e' lex

On Sat, May 05, 2001 at 03:17:53PM +0200, v.vega@libero.it wrote:
> l'installazione dei sorgenti di php mi dice ad un certo punto mentre lo
> sto configurando :
> checking for yywrap in -ll... no
> checking lex output file root... ./configure: lex: command not found
> configure: error: cannot find output from lex; giving up
>
> che comando e'
    Credo che il pacchetto che ti manchi sia 'flex' o equivalente.
    Evidentemente php se ne serve per generare il codice del parser
    interno (immagino, almeno ...)

> e perche quel maledetto apache
    Non insultarlo, potrebbe offendersi ;)

> nel modulo php non ha il supporto per mysql
   Se stai parlando dei pacchetti debian, credo tu debba installare
   php3-mysql o php4-mysql
   Se invece hai compilato a mano php, controlla di avere i 'development
   files' di mysql (su debian sono in package a parte di solito con
   suffisso -dev; io ne vedo due: libmysqlclient10-dev e
   libmysqlclient6-dev, ma non chiedermi la differenza )

Ohops, dimenticavo : i nomi dei pacchetti fanno riverimento a 'testing'.
Se hai 'stable' o 'unstable' qualcosa puo' essere diverso ...

FB