lilo senza floppy

Ciao a tutti!

Devo decidermi a mettere lilo sul portatile... è che non ho il floppy, e
quindi in caso che le cose vadano male non potrò recuperare niente!

Anche il grub di stable ha bisogno del floppy (correggetemi se sbaglio)

C'è un disco solo, hda. Nella prima partizione c'è win95, la seconda è il
swap di linux, la terza il root di linux.

I doc di lilo mi dicono di installare il bootloader sul boot record di
hda3. Va bene? come lo faccio?

Quali passi precisi devo fare? lilo è già installato

- rendere bootable hda3 con cfdisk: ma mi limito a rendere bootable hda3 o
tolgo il flag di boot anche da hda1?
  inoltre mi dice che è pericolosissimo scrivere i dati sulla partition
table... può essere pericoloso un semplice settaggio di flag?

- adattare /etc/lilo.conf  Qualcuno ha un filetto adatto alla mia
configurazione

- e dopo? basta lanciare lilo?

C'è una maniera di tornare indietro se c'è qualche pasticcio? come potrei
ritornare a bootare da hda1? dovrei poter rilanciare cfdisk, ma da dove?
oppure usare qualcosa di windows, ma come?

Grazie a chi potrà aiutarmi!

Buon cammino!

d. Paolo Benvenuto <donpaolo@gsi.it> - PGP Public Key available
Guaricano - Santo Domingo - República Dominicana
  http://www.gsi.it/donpaolo/ - http://www.guaricano.it
----
Vedi anche il sito di mio fratello don Giovanni:
 http://www.giobenve.cjb.net :
  materiale pastorale, "preti on line", pagine di cronaca bianca, ecc.
----
C'e' piu' gioia nel dare che nel ricevere (Gesu')