Re: Clustering...forse no...

Alle ore 09:36, mercoledì 02 Maggio 2001, mililmar@lucy.dii.unisi.it ha
scritto:

> Il monitor lo puoi fare, ma secondo me e' critica la sincronizzazione dei
> dati. Se il server 1 cade e non ha trasmesso tutte le info al 2, valuta
> attentamente quanto e' grave che il server2 continui senza quei dati. In
> genere e' abbastanza grave, ma puo' dipendere dai casi. Non per niente vi
> e' tutta una serie di ridondanze e hw costoso in questa parte di HA nelle
> implementazioni costose in circolazione.

Il monitor l'ho già fatto... :-) per ora controlla i logo ogni 10 secondi e
se riceve un ping da un certo indirizzo in tempo utile.... mi dice...
>Situazione tranquilla<
Se non  lo riceve... mi segnala >ALLARME<...
Pare anche affidabile l'ho lasciato in funzione tuta la notte e non mi ha
dato problemi. Vedremo...

Ora come dici tu il problema si sposta sul sync dei dati.....
...in effetti se il server cade prima che rdist abbia fatto il mirror...
tanto vale...

in effetti non so bene come funzia rdist... l'ho usato solo una volta su RH
5.1 un paio di anni fa... e ancora non mi sono posto il problema....

come funzia? nel senso.. la copia viene fatta man mano che il file viene
creato nella dir controllata da rdist oppure alla fine della scrittura?
..o peggio ogni tot secondi/minuti?

come si può fare in modo che i file vengano copiati contemporanenamente sui
due server?

--
Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering