Re: Problema con fetchmail

On Mon, Apr 30, 2001 at 04:31:09PM +0200, tavolate@tin.it wrote:

> reading message 15 of 16 (2302 octets) .. flushed
> reading message 16 of 16 (769 octets)  flushed
>
> ma non so dove cavole le metta perche nmh mi dice che non c'? nessun
> nuovo messaggio!

Dai un'occhiata in /var/spool/mail/, può essere che la posta si trovi
li. Cmq installati procmail (o programmi simili) per smistare la posta
in piu' mailbox. Ad esempio:

soppalk:/home/mix/mail# ls
debian-italian            from   meteotn    sent-mail
debian-security-announce  inbox  postponed

Io ho queste 7 mailbox, all'interno delle quali vengono smistati i
messaggi. Con qualche semplice regola di procmail inserita nel nel
.procmailrc puoi far si che i msg provenienti da un determinato
indirizzo o aventi uno specifico subject, vengano spostati. Ad esempio:

:0
* ^To.*debian-italian@lists.debian.org
$MAILDIR/debian-italian

Con questa regola tutti i messaggi indirizzati alla ml finiscono nel
file debian-italian.
Ti bastera' cosi' dire al tuo mail reader di cercare la posta in
/debian-italian (o in altri file).

Per dire a fetchmail di far processare la posta a procmail devi
utilizzare nel fetchmailrc la riga:

mda "/usr/bin/procmail -d mix"

dove, al posto di "mix" ci metti l'utente che sta scaricando (presumo
"tavolate").

ciao