Re: Permessi di root in una rete con YP.

On Tue, 24 Apr 2001, Cesare Fontana wrote:

> imho se oltre a yp le home sono su nfs (di solito è cosi) c'è un problema...

Si, esatto, le home sono su NFS.

> usare sudo...
> facendosi "delegare" dall'admin per alcuni compiti

Una domanda su sudo: e' facile dare i permessi per esegiore determinati
comandi. Se tuttavia questi comandi prevedono l'accesso ad atri  files o
programmi che vogliono i permessi di root, l'esecuzione del programma si
ferma? Se si, allora forse e' non banale il processo di selezionare dei
task per un utente 'privilegiato'. O mi sbaglio?

Grazie e ciao
alberto

-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/-/
Alberto Bigazzi, PhD.