Re: kernel non riconosce zip ide

On Mon, Apr 16, 2001 at 09:25:54PM -0400, Paolo Benvenuto wrote:
> Ciao a tutti!
>
> Né il kernel che ho ricompilato né quello standard mi hanno mai
> riconosciuto il disco zip sul bus ide (hdd)
>
> Il zip è quello che uso con windows 98, e facendo
> # mount /dev/hdd1 /zip -t vfat
> mi dice a volte "unknown block device", altre volte "hdd4... (frignacce)"
>
> Avete idea di cosa può essere? il kernel ha il supporto vfat

Non basta ;))

Bisogna proprio che ti legga il (gli) Zip-mini-howto: ad una lettura
sommaria, appare che (dopo la configurazione del kernel):

Now to use the drive:

  load the module insmod ppa

  build a mounting point. mkdir /zip

  insert a preformatted windoze type disk into the drive.

  mount the disk.  mount -t vfat /dev/sda4 /zip

  use any standard file commands as in  l /zip, ls /zip, df, cp,

  when you are finished  umount /zip

Questo e' uno dei capoversi dell'howto citato. Non posso aiutarti oltre in
quanto non ho il driver Zip ;))
--
  paolo massei

    *  The UNIX philosophy basically involves giving you enough rope to  *
    *  hang yourself.  And then a couple of feet more, just to be sure.  *