kernel compilato che si pianta

Ciao a tutti! sto cercando di compilare il kernel (2.2.17), per poter
mettervi la patch che fa funzionare win4lin.

Avevo già compilato il kernel sul portatile, e non avevo avuto particolari
problemi.

Pur seguendo tutte le istruzioni di kernel-howto, mi sono successe due
cose:

1. make menuconfig non funziona: si pianta con un errore, direi nella
compilazione delle ncurses

2. il kernel compilato non si lancia: grub riconosce che il kernel è una
bzimage, poi dice "scompattando il kernel" e qualcos'altro sulla stessa
riga. Il cursore passa alla riga successiva e da lì in poi è silenzio.

Mi sono domandato se ci può essere una radice comune (i file corrotti
nello scompattamento?). O l'errore nel compilato può dipendere da qualche
fattore che ho messo sbagliato o da qualche componente che manca?

Direi che non dipende da grub, né da faccende di moduli, ma dal kernel in
sé stesso che fa piantare il pc ancora prima di annunciare la sua versione.

Il processore: il pc ha un celeron. Nel kernel si setta 586 o pentium?

Cosa mi può essere successo?

Buon cammino!

d. Paolo Benvenuto <donpaolo@gsi.it> - PGP Public Key available
Guaricano - Santo Domingo - República Dominicana
  http://www.gsi.it/donpaolo/ - http://www.guaricano.it
----
Vedi anche il sito di mio fratello don Giovanni:
 http://www.giobenve.cjb.net :
  materiale pastorale, "preti on line", pagine di cronaca bianca, ecc.
----
C'e' piu' gioia nel dare che nel ricevere (Gesu')