Re: Runlevel, porte, /etc/group, source.list

gianluca@pluto.linux.it wrote:

> Modifica il file /etc/inittab e modifica la riga la riga che specifica il
> default in
>
> # The default runlevel.
> id:2:initdefault:

dovrebbe essere già impostato a 2, se non ricordo male debian usa un
meccanismo differente dal runlevel per gestire l'avvio grafico.

> => 4- come faccio per far sapere a apt che i file che ho scaricato da internet
> => e che ho messo in /usr/local/src sono da analizzare quando per esempio
> => faccio apt-cache search xxxx?
>
> Li sposti in /var/cache/apt/archives (o sbaglio ?)

credo di no: quando si dà apt-get update, si aggiorna l'elenco che poi
apt userà quando si dà apt-get install <nome>.
E quindi i file scaricati nella dir. in oggetto devono essere presenti
nell'elenco per poter essere processati da apt; prova a vedere se hai
due versioni dello stesso pacchetto, una installata e una precedente:
per installare la vecchia devi usare dpkg e non apt.

Giuliano
--
Contro i brevetti del s.w. 	|	Debian GNU/Linux
<http://petition.eurolinux.org> |	<http://www.debian.org>

*_ Giuliano Grandin _*