Re: Problemi con il kernel prodotto da make-kpkg

On Sat, Dec 30, 2000 at 11:12:47AM +0100, Diego Roversi wrote:
> Il mio problema e' il seguente: sulla mia debian 2.2, ho installato i
> sorgenti del kernel 2.2.17, li ho ricompilati con make-kpkg e installati i
> .deb prodotti senza grossi problemi.
>
> Il problema e' che il kernel-image-2.2.15 non vuole andarsene. L'ho
> disinstallato con dpkg -r, ma ogni volta che con apt-get installo qualcosa,
> magicamente mi viene riproposto per l'installazione, e la cosa e' piuttosto
> scocciante. Per fortuna durante l'installazione mi chiede se voglio
> procedere con l'installazione, e gli dico sempre di no.
>
> Qualcuno sa spiegarmi il perche'?

no, ma (oltre ai giusti suggerimenti che gia` ti sono stati dati)
posso dire di guardare
dpkg -s kernel-image-2.2.15
per vedere in che stato e` (o meglio e` visto da dpkg)
{Da quello che dice *potrebbe* essere in stato "da installare"
ma nel momento di installarsi si accorge che rimpiazzerebbe
lo stesso kernel che e` attivo (cosa dice "uname -a" ?) e quindi
ti chiede se proseguire ... Ma potrebbero esserci tante altre cause.}
dpkg -C
per vedere se c'e` qualche pacchetto non a posto (e da come dici
kernel-image-2.2.15 dovrebbe essere tra questi, come pure dovrebbero
esserlo quelli che eventualmente dipendono da esso)

Magari prendi pure deborphan da woody per controllare
se qualcosa dipende da kernel-image-2.2.15
(oppure puoi farlo a mano greppando /var/lib/dpkg/status
oppure puoi usare pkg-order)

Inoltre mi pare che puo` tranquillamente capitare di terminare
l'installazione di potato e ritrovarsi con tutti i files
del kernel-image-2.2.15 installati ma NON il *pacchetto*
(ovvero non compare nel database dei pacchetti installati);
in tal caso "dpkg --purge kernel-image-2.2.15" non produce
niente.