Re: gtk e glib

On Thu, Dec 28, 2000 at 05:47:10PM +0100, Skywalker wrote:
> 	Ora ho deciso di installare xsane come frontend ed ho installato
> gtk+-1.2.8 e glib-1.2.8 ma alla fine della configurazione mi ritrovo con
> un errore: mi dice che ha trovato le librerie giuste ma che quelle
> vecchie vanno rimosse ma come? senza creare guai?

potresti prendere i pacchetti .deb da helix (e quindi eliminare, a mano,
la tua installazione manuale):
echo "deb http://spidermonkey.helixcode.com/distributions/debian woody main">>/etc/apt/sources.list
echo "deb-src http://spidermonkey.helixcode.com/distributions/debian unstable main">>/etc/apt/sources.list
apt-get update ##mentre sei online
apt-get -qudyf install libglib1.2 libgtk1.2 ##mentre sei online       <---|
apt-get -u install libglib1.2 libgtk1.2 ##anche offline, se hai gia`dato -|

Oppure (magari pescando da unstable al posto di helix):
apt-get update ; apt-get source libglib1.2 libgtk1.2
e poi ti compili tu i pacchetti deb:
entri nella dir in cui ha scompresso glib e dai (come root,
o come utente ma usando fakeroot)
./debian/rules binary
poi (se tutto finisce bene) installi
dpkg -i ../libglib*.deb
poi idem per le gtk

Se la creazione dei deb fallisce:
grep Build-Depends: ./*/debian/control
per cercare da quali pacchetti dipende la compilazione
(magari anche
apt-get install task-debian-devel
se non trova cose che servono per creare i pacchetti
dopo avere compilato gli eseguibili)

Ah, potevi farlo anche per sane...