Re: kernel patch

Il 30 dicembre 2000 (sabato), alle 17:15, g.mazzolini@libero.it ha scritto:

> ma per passare ad una versione successiva , per esempio dal 2.2.18
> alla 2.3.99, devo scaricare TUTTI i patch ed applicarli uno alla
> volta??

le versioni del kernel 2.2.X sono (attualmente) le versioni stabili; le
versioni 2.3.X, ora diventate 2.4.0-testX sono quelle di sviluppo. quindi
sono fondamentalmente diverse, sono due rami separati: quindi il passaggio
diretto dall'uno all'altro non è possibile (almeno credo). quindi se hai
un 2.2.17 e vuoi passare al 2.2.18 ti scarichi la patch-2.2.18.bz2; ma se
vuoi "entrare" nel ramo sperimentale allora devi scaricarti il kernel
completo, dal nome linux-2.4.0-test12.tar.bz2 (questo è il più recente finora).

> e poi cosa significano  pre21 pre6 ecc.??
fin quando non viene rilasciata una versione definitiva del kernel, le versioni
su cui si sta lavorando aggiungono un preX al nome: quindi, ad esempio, la
futura versione 2.2.19 è ora una versione 2.2.19-preX, dove X cresce man mano
che si progredisce nello sviluppo. a meno che tu non sia uno sviluppatore
non conviene considerare le versioni preX, in quanto altamente provvisiorie
(per i kernel sperimentali durano 2 o 3 giorni al massimo)
spero che sia chiaro!
ciao, marco

---
Stingler's law of eponimy: no scientific discovery is named after its
original discoverer. This law wasn't discovered by Stingler.