Re: messaggi-avvio-1

Il 29 dicembre 2000 (venerdì), alle 18:13, Cenni Faraoni ha scritto:

> Allora ho ricompilato il kernel  sono andato a leggere i messaggi su
> tty1 e qui si inizia con i problemi.
> ecco il primo:
> "modbrobe can't locate char-major-10-135"

ho avuto anch'io recentemente lo stesso problema, derivato da una ricompilazione
del kernel. se guardi in /etc/modules.conf dovresti trovare una riga simile:
  alias char-major-10-135 rtc
(almeno a me indica così, il softdog che dici te è char-major-10-130, e neanch'io
ho la più pallida idea di cosa fa... non che sull'rtc le mie idee siano più chiare :)
in sostanza: commentando quella riga, il fastidioso avviso ti scompare.
credo che il problema nasca dal fatto che precedentemente il kernel era stato compilato
col supporto all'rtc, mentre adesso l'hai tolto.
ciao, marco

--

Stingler's law of eponimy: no scientific discovery is named after its
original discoverer. This law wasn't discovered by Stingler.