Re: Qualche problema

On Fri, Dec 29, 2000 at 03:55:14AM +0100, Franco Vite wrote:

FV> - il mouse ps2, un logintech 4 tasti (ma a che serve il quarto?),
FV> quello con la rotellona in mezzo, sotto X non funziona bene.

Il problema e` che lo stai usando in emulazione Microsoft (DUE tasti)
invece che con un protocollo che supporta i tre tasti. Io ho un logitech
simile al tuo, direi, ma lo uso in seriale con l'apposito adattatore.
Ti passo comunque la mia sezione di XF86Config, vedi se ci cavi qualcosa.

Section "Pointer"
   Protocol        "IntelliMouse"
   Device          "/dev/mouse"
   BaudRate        1200
   Emulate3Timeout 50
   Resolution      100
   Buttons         5
   ZAxisMapping    2 5
EndSection

Per la cronaca, con ZAxisMapping 2 5 faccio andare il tasto del pollice
come tasto centrale, ed uso poi i "bottoni" 2 e 4 per pilotare imwheel,
cosi` da poter usare anche la rotella.

FV> - uso root-tail per sbattermi sul desktop il /var/log/syslog, cosi',
FV> per paranoia e per dare uno sguardo a cosa accade mentre sono in
FV> rete. Per far cio' ho messo l'utente nel gruppo adm, in modo tale da
FV> non dover cambiare i permessi. E tutto funge. Peccato che dopo poco
FV> che la macchina e' avviata, e dopo che finisce anacron (mi pare sia
FV> lui), si blocca root-tail, lo devo killare e riavviarlo. ?!?!?!?

Normale: anacron fa "girare" i log, per cui quando rinomina il
vecchio syslog in syslog.0, esso smette di essere aggiornato da
syslog. root-tail, una volta che ha aperto il file, ne segue gli
"spostamenti" indipendentemente dal nome. La soluzione piu` "standard"
e` usare xconsole, e configurare opportunamente syslog.conf per far
scrivere i messaggi di log che ti interessano anche su console (appunto).

FV> Uhmm ..... direi basta ..... se non ... qualcuno sa dove potrei
FV> procurarmi una tastiera natural inglese o americana?

In America? 8-)

Spero di non essere stato troppo criptico.

Ciao.
--
     Massimiliano Masserelli        |      URL:    http://www.interim.it/
     Internet Images S.r.l.         |      Tel:    +39-051-6241909