Re: warning al boot

>>>>> On Tue, 26 Dec 2000 18:54:44 +0100, "v.vega@libero.it"<v.vega@libero.it> said:

    vvi> Da quando ho sostituito il kernel originale della
    vvi> distribuzione potato ricevo al boot il warning :

    vvi> warning : /boot/System.map-2.2.17 doesn't not mach kernel
    vvi> data

    vvi> Il messaggio lo ricevo anche quando uso un comando del tpi
    vvi> 'psaux| grep ppp' cos' ho combinato ??????

Nella directory dove hai compilato il kernel dovresti trovare anche un
file `System.map'. Copialo "sopra" quello vecchio, di cui hai il nome.
Alcuni programmi consultano quel file per "risolvere" il nome
simbolico di "funzioni" del kernel... ed ovviamente deve combaciare
con il kernel relativo.

Ti consiglio di guardarti e di usare il pacchetto
`kernel-package'. Contiene un programma, `make-kpkg', che con poche
opzioni ti costruisce un .deb contenente il kernel compilato a partire
dai sorgenti che desideri. Semplicemente, posto che la directory in
cui hai i sorgenti del kernel della versione che vuoi installare sia
"/usr/src/linux-2.2.17", esegui in quella directory:

# make menuconfig
# make-kpkg --revision=vega.1 kernel_image

e ti ritroverai in "/usr/src" un bel pacchetto chiamato
`kernel-image-2.2.17_vega.1_i386.deb', installabile con `dpkg
-i'. Trattandosi di un pacchetto Debian, provvede da solo a fare le
cose opportune, tipo lanciare LILO, copiarti nella directory /boot sia
il System.map che il Config usato da *quel* kernel, sia gestirti il
link `/vmlinuz.old' -> `/boot/vmlinuz-2.2.16', in modo tale che al
prompt del LILO puoi partire col kernel vecchio...

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.