Re: Da Pine a Mutt

On Tue, Dec 26, 2000 at 05:46:30PM +0100, Giovanni Bortolozzo wrote:

> [...]
>   rispondere usando lo stesso indirizzo al quale era stata inviata la
>   mail). Cosi` come vorrei poter scrivere usando in maniera facile diversi
>   indirizzi mittente. In pine questo posso farlo in automatico usando le
>   rule. Mi sembra che in mutt questa cosa potrei farla smistando le mail
>   su folder diversi a seconda del destinatario e poi definendo degli hook
>   per ognuno dei folder nel quale ridefinisco di volta in volta il mio
>   indirizzo (anche la signature deve essere diversa). E` possibile da
>   dentro mutt o devo usare procmail per filtrare tutta la mia posta in

Puoi usare i send-hook per cambiare il from al volo in base a quello che
preferisci. Per quanto riguarda il filtraggio, puoi fare qualcosa anche
con mutt, ma io preferisco usare un MDA. Io non uso procmail, ma
preferisco maildrop.

>   E` possibile avere un unico inbox virtuale fatto da piu` folder nel
>   quale viene smistata la posta in arrivo?

Mutt gestisce tranquillamente piu' folder in cui ricevere posta.

> - Il primo di ogni mese, il buon vecchio pine mi archivia autoaticamente i
>   folder che io gli ho detto (mi sembra si chiami pruning 'sta roba)... e`
>   possibile in mutt? Come?

Puoi chiamare i folder con nomi contenenti la data usando un nome e la
sostituzione 'date...' come preferisci. Cosi' salvi per esempio per
tutto un mese la posta in un folder e poi passi ad un altro. Ma non so
se e' questo che intendevi fare...

ciao
Christian

--