Re: [angolinux] Montare un filesystem vfat

On Sat, 23 Dec 2000, Marco Calistri wrote:

> Grazie all'esempio di Davide e a qualche mio azzardato tentativo,sono riuscito
> a montare il filesystem vfat.
> Ho creato un symlink :
> ln-s /dev/hda1 /mnt/win ed ho inserito in /etc/fstab il nuovo mount point.
Non c'era bisogno del symlink.

Bastava creare una cartella in mnt:
#mnt] mkdir win

Poi per verificare se funziona tutto:

# mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/win

Se cosi' vedi che il mount funziona, inserisce la classica riga in
/etc/fstab.

E' tutto.

Buon Natale.
Ciao.

> Per ora solo root può montare /win dato che nelle opzioni di fstab ho inserito
> "owner" anziché "user"...

------
El Chupacabra
Linux User No.: 187826