Tastiera e scheda di rete PCMCI portatile

Ragazzi finalmente ho installato finalmente linux sul portatile,
naturalmente la distribuzione che ho scelto e la debian potato, ma ho du
problemi, uno e la tastiera sotto xwindows, non so che tastiera mettere non
e' 101 tasti, infatti se attivo gdm e si apre all'avvio di linux xwindows
non riesco a passare hai terminali con CTRL+ALT+F1 o con ALT+F1.

Secondo problema ho una scheda di rete PCMCIA DATA-LINK DE660 ma sul kernel
non ho trovato il supporto, facendo una ricerca sul sito della SUSE fra le
compatibilita' hardware lo trovata supportata ma non spiega come, cosa
faccio?

Ciao a Tutti e AUGURI.