Re: scsi .......... scsi...........scsi

On Fri, Dec 22, 2000 at 11:38:01PM +0100, Skywalker wrote:
> Ciao  a tutti
> 	si ok ora con MAKEDEV SG ho costruito il file /dev/sg0 ho creato anche un
> link simbolico su scanner ma se lancio xscanimage di sane mi va in gtk
> error device non trovato!

tranquillo, io ci ho messo tre mesi a far andare uno scanner Umax, ma
non per la scanner, ma per la scheda che non lo vedeva.

allora per prima cosa guarda nel bios se riconosce l'adapter scsi e lo
scanner

poi guarda con
dmesg
se il kernel linux riconosce lo scanner tra gli scsi.

poi configura sane

e poi incriocia le dita..e fai xscanimage..

> Cosa significa? che devo disinstallare sane e reinstallarlo ora che ho
> creato i device?

no, non serve, va solo configurato, che scanner hai?? che adapter hai??

> 	Ed inoltre una domanda : ma perchè se trova un device scsi
> generico come sgc poi non lo tiene in considerazione?

 credo sia un piccolo errore  di chi ha scritto il pezzo di kernel,
infatti anche a me il kernel vedeva un device scsi generico, ma in
/dev/ non appariva

--
Dott.Ing. Giulio Mazzolini

Nevsky Prospect, 13/13 St. Petersburg Russia
tel + fax: +7 812 311 41 75
mob: +7 812 935 00 38

Piazza Irnerio, 2- Milano Italia
tel + fax: +39 02 49 89 202