Re: tcl e packages

On Wed, Dec 20, 2000 at 11:24:00PM +0100, Stefano Zacchiroli wrote:
> Dove devo andare a mettere il file che fa "provide" affinche' l'altro
> file trovi il pacchetto e non si blocchi dicendo:

ce l'ho fatta, ve lo segnalo cosi' se qualcuno dovesse mai avere bisogno
di fare una cosa del genere ...

Cio' che volevo fare e dire a tcl dove andare a prendere i package senza
doverli per forza mettere in /usr/lib/tcl8.2 o simili.
Ho editato il fale che richiedeva il package, nel mio caso conteneva la
riga: "package require xml 1.8", aggiungendo prima della "require",
questa roba:
		set package_path "mio/path/che/contiene/i/package/"
		package ifneeded xml 1.8 {
			source $package_path/xml.tcl
		}
in pratica ho segnalato a tcl quale script eseguire quando riceve una
richiesta per il pacchetto "xml" con versione "1.8", quello che fa
questo script non e' altro che caricare (con "source") il file che
contiene il pacchetto e la relativa "package provide xml 1.8".

Ciao a tutti

P.S. viva le manpage di tcl, comprensibili anche a chi non ne sa mezza
di tcl :)))

--
	- Zack -

Stefano Zacchiroli <zacchiro@cs.unibo.it> ICQ# 33538863
Undergraduate Student of Computer Science at University of Bologna, Italy
SysAdm of verdicchio.students.cs.unibo.it (130.136.3.134)
	"Information wants to be Open"