Re: Configurazione exim

On Wed, Dec 20, 2000 at 06:14:55PM +0100, Frodo Baggins wrote:

> Grazie al suggerimento di Christian (ricevuto in privato e quindi non
> incluso) ho trovato una soluzione che mi sembra soddisfacente.

In realta' ho risposto a te e sulla lista. :-)

> Ho semplicemente copiato ciò che fanno gli scritto 0dns-up e 0dns-down
> per il dns ed ho creato due script: /etc/ppp/ip-up.d/1exim-up e
> /etc/ppp/ip-down.d/1exim-down. Il primo copia un file chiamato
> /etc/ppp/sendmail/<provider> al posto di /etc/exim.conf dopo aver
> salvato quest'ultimo in un file back. Il secondo rimette le cose a
> posto. Dopodiché ho copiato il file /etc/exim.conf in
> /etc/ppp/sendmail/ cambiando la linea dello smarthost ed dandogli il
> nome del secondo provider. Adesso tutto funziona a meraviglia:))))

Io avevo fatto una cosa simile usando postconf, che semplifica se si vuole
cambiare solo una opzione. Comunque il metodo e' comodo e abbastanza
semplice da mettere in pratica per ogni altra applicazione. :)

ciao

--
Christian Surchi  | csurchi@debian.org         | www.debian.org
devnull@inwind.it | christian@firenze.linux.it | www.firenze.linux.it