dselect & time-out

Salve a tutti!
Uso dselect per installare un po' di pacchetti via internet (sistema da me
più che collaudato, ormai).
Nella fase di download dei *.deb ogni tanto mi dà errore: "Data socked
timed out".
Domande:
- Che ne è dei pacchetti incompleti?
- Se ripeto l'operazione, dselect riscarica tutto da capo, o si limita a
completare i pacchetti incompleti?
- C'è qualche log-file da andare a vedere, per sapere il motivo dei
time-out.
Ho una connessione permanente a internet e non credo che il mio Pentium 90
dotato di una 3Com Etherlink III possa costituire il collo di bottiglia.
Ringrazio per eventuali pareri e suggerimenti!
Mic