Re: pon, poff ... puffffff

TjEnA,

On 19 Dec 2000, at 12:43, a.maurizi@isao.bo.cnr.it wrote:

>  Pero` mi resta un dubbbio: perche' a casa mia
>  funziona??????? Io non vivo in America, vivo a Bologna!!!

Il maledetto ATX3  mi fece impazzire non poco ai tempi delle BBS.
Probabilmente il tuo modem che, penso, tu abbia acquistato in
Italia, ha già presettato nella sua NVRAM il parametro X3, mentre
quello di Geraldine no, cosa che un tempo capitava con i modem di
importazione parallela, che non avevano passato l'omologazione
Telecom (che per la cronaca non serve a nulla).

Un modo alternativo per risolvere il problema è usare un terminale e
digitare
ATX3
AT&W

in questo modo il modem sarà sempre settato su X3 e non sarà più
necessario "ricordarglielo" ogni volta.

Sai che figurone con Geraldine!...8-))))

Andrea Gangemi
personal e-mail:harzack@galber.it
Galber ASE s.r.l.
C.so Rosselli, 68