pon, poff ... puffffff

	Ho perso la notte (e l'ho fatta perdere a un'amica,
	che chiameremo Geraldine) ... per configurare una
	connessione via modem.
	A parte il fatto che avrei potuto occupare meglio il
	tempo (con Geraldine;) alla fine non sono neanche
	riuscito a farcela.

	Premetto che:
	1. nel mio computer pppconfig e` andato da dio al primo
	colpo e cosi` uso i mirabili pon e poff tramite wmppp
	(grazie a quelli di voi che l'hanno di recente consigliato)
	2. nel pc della mia amica il modem funziona correttamente
	... sotto windows

	Dunque il problema e` il seguente:
	al pon <my_isp> sento il segnale di libero, aspetto,
	e poi la linea va giu` senza che venga composto il numero.
	Passo a minicom per fare diagnostica e vedo che il modem
	risponde ai comandi AT pero` se do ATDT<numero> tira su la
	linea ma non compone il numero e se ne esce dicendo:
		"NO DIALTONE"
	Ma se il DIALTONE e` li` che io lo sento benissimo!!!

	Insomma non so come fare per scongiurare il ritorno di
	Geraldine a Winsdozz. Idee? (anche solo per fare della
	diagnostica)

	ciao a tutti,
	a.

Alberto Maurizi				ISAO-CNR
a.maurizi@isao.bo.cnr.it		via Gobetti 101
http://www.isao.bo.cnr.it/~abl/maurizi	I-40129 Bologna, Italy
Phone n. +39 051 639 9615		Fax n. +39 051 639 9658

"Il tempo trascorso a ridere, e' tempo trascorso con gli dei"
                                        (proverbio giapponese)