Imake e gmake

    Ho trovato i nomi di questi comandi come requisiti (comandi nel
path) di installazione di alcuni programmi del CERN (che, tra
parentesi, forniscono come binari solo per RedHat, e qui mi impunto):
purtroppo ho dovuto ammettere la mia ignoranza (ignoranza di Unix,
suppongo).  Cerco in rete e trovo ``Imake'' e ``gmake'' come nomi di
molti tool (che poi magari sono gli stessi).  Che cosa sono alla fine,
e in che cosa sono diversi da make?  Grazie, mi scuso se sono un po'
OT.

                                                  Saluti,
                                                  Giacomo

mailto:giacomo.fiorin@tin.it