Re: dselect - dpkg ecc.

On Wed, Dec 06, 2000 at 10:02:43PM +0000, p.capp@libero.it wrote:
> Sono un inesperto linux-user, provengo da Red-Hat, Mandrake ecc.: là
> esiste un tool di configurazione per suono, stampante, programmi da
> installare ecc.
> Ora che mi sono dedicato a Debian, a detta di tutti il vero Linux in
> spirito GNU Open Source ecc., vi chiedo:"Come si fa con Debian? Come
> si usa Dselect ecc?!"
> Grazie in anticipo, suggeritemi qualche buona fonte di informazione
> dettagliata! O qualche buon libro. In quello che ho comprato (700
> pag.) a dselect sono dedicate pochissime righe!sob! :-(
> Pietro

Almeno fino alla potato i tools di configurazione sono abbastanza
ignobili.
Intanto lascerei perdere dselect che ritengo un tool obsoleto.
Meglio usare apt-cache e apt-get a riga di comando e per cose
piu' friendly ci sono dei pkg per gnome e kde molto piu' comodi
da usare (cerca su freshmeat, ci sono Kpackage e Gapt mi pare).
Da O'Reilly c'e' un libro su Debian GNU/Linux utile.
Ma le cose migliori le trovi in rete a partire da www.debian.org.
Per installazioni piu' friendly potrebbe essere interessante installare
una distribution Debian-derivata come StormLinux che trovo molto
interessante. Fra l'altro ha uno dei migliori tool di configurazione
dei package che abbia visto. E anche un iniziale configuratore
molto comodo.

--
Francesco P. Lovergine