Re: Java [_newbie_]

On Tue, Dec 12, 2000 at 04:53:46PM +0100, FB wrote:

> La domanda e' meno banale di quando sembri, come pure la risposta ;-)
>
> A quando mi risulta, Debian NON HA il JDK della Sun perche questa ultima non
> ne consente la ridistribuzionei (credo; di sicure sulla mia macchina tali pacchetti non ci sono, nemmeno in non-free).
> Pertanto, devi scaricare il JDK direttamente
> dal sito Sun o da www.blackdown.org (Java per Linux), o scaricari in alternativa
> quella della IBM ( di cui ho sentito dire bene ma che non ho mai provato sinora).

  <snip>

Quello che segue e' il responso di 'apt-get install jdk* ' sul mio
sistema puro-potato, dopo avere aggiornato i database dei pacchetti a
potato2.2r2:

ProteoTien:/home/paolo# apt-get install jdk*
Reading Package Lists... Done
Building Dependency Tree... Done
Note, selecting jdk1.1 instead of jdk1.1-runtime
The following extra packages will be installed:
  bsh emacs20 emacsen-common freetds-jdbc ibm-jdk1.1-installer java-common jde jdk1.1 jdk1.1-dev
    jdk1.1-native jdk1.1-native-dev jdresolve libnet-dns-perl libpm3 libpm3-extra netobjd xjdic

        Need to get 25.5MB of archives. After unpacking 70.0MB will be used.

Sembra un bel mucchione di roba da mettere dentro, ma molti li devi gia' avere
nei cdrom.

Per il download, metti in /etc/apt/source.list, la seguente riga

 http://http.us.debian.org stable/non-free  (o un mirror piu' vicino)

per scaricare i pacchetti

 jdk1.1 1.1.8v1-3   jdk1.1-dev 1.1.8v1-3  jdk1.1-native 1.1.8v1-3

A quanto dice dselect, essi *sono* i pacchetti di Sun, ma io parlo da profano

Ciao
             paolo massei