Re: kernel per studenti ITIS

On Tue, 12 Dec 2000, Giuliano Grandin wrote:

> Ciao a tutti
>
> Una collega d'informatica vorrebbe studiare e far conoscere il kernel di
> linux ai suoi studenti dell'ITIS (sez. informatica) in cui insegna e
> m'ha chiesto di dargliene una copia: secondo voi qual'e la versione più
> indicata? Bisogna tener conto che lei ha esperienza di programmazione C,
> ma su Unix più di 20 anni fa! e non conosce, se non per sentito dire,
> linux.
>
> Mi dite la vostra?

    È volonterosa: i colleghi dell ITC dove insegna mia mamma col
cavolo che ci si metterebbero!
    Scherzi a parte, mi sembra che la guida di David Rusling sia fatta
molto bene: partendo da quella, magari, ed esaminando alcuni singoli
aspetti interessanti nei sorgenti si potrebbe avere qualcosa di
interessante per la didattica.  La versione del kernel allora dovrebbe
dipendere dalla versione della guida.

                                                  Saluti,
                                                  Giacomo

mailto:giacomo.fiorin@tin.it