Re: dselect - dpkg ecc.

In Wed, Dec 06, 2000 at 10:00:33PM +0000, p.capp@libero.it coram populo scripsit:
> Sono un inesperto linux-user,

Anch'io !:-)

Prova con Debian GNU/Linux 2.1 Unleashed, della SAMS, io l'ho preso e
l'ho trovato piuttosto utile, è in inglese, però...

Se riesci a recuperarlo c'è un articolo sul Linux Journal di questo
mese su dselect, apt etc., forse lo trovi sul sito del giornale, non
ho controllato, però.

Leggiti anche
/usr/doc/debian-guide/html/noframes/debian-tutorial.html, è succinta
ma fatta benissimo.

Se vuoi qualcosa in italiano puoi provare o gli appunti linux di
Daniele Giacomini, li dovresti trovare sul sito della rivista
inter.net (credo www.interpuntonet.com o it), o nel sito di pluto
sulle pagine dell'ILDP.  Per la scheda sonora devi caricare il modulo,
di default non è caricato, o ricompilare il kernel, prima leggiti la
documentazione relativa, la procedura è leggermente diversa per debian
di quella descritta per esempio negli appunti linux.  Ricordati poi di
aggiungere il tuo nome utente al gruppo audio in /etc/group, fallo
anche con dip, se vuoi usare pon e poff come utente normale.

Spero di non averti rifilato qualche fesseria, nel mucchio, mi espongo
comunque al pubblico ludibrio, qualcuno che mi corregga ci sarà!

Buon lavoro, io ho sputato sangue in beata solitudine, ma mi sono
divertito un sacco!  Ciao Nicola