Installazione potato su Asus A7V+Athlon 800: consigli?

Ciao a tutti!
Devo installare la potato sul pc di mio fratello, che ha una mb A7V +
Athlon 800 MHz, un HBA SCSI UW Acard AEC-6712, un disco UW Western
Digital Enterprise, due dischi ide e varie altre cosette, fra cui il
topo usb. Pensavo di mettere il lernel 2.2.18pre21, compilandomelo dopo
averlo integrato con le modifiche di Andre Hedrick per l'ide.
Questo per le intenzioni, ora le domande:

1. qualcuno l'ha già fatto su pc identici/simili?

2. nella compilazione del kernel, volendo ottimizzarla per l'accoppiata
mb/process., quali sono gli adattamenti al Makefile (penso alle opzioni
-O3 o -mpentium o quale altra  specifica per l'Athlon? Nella doc non
sono riuscito a trovare riferimenti)

3. L'integrazione col lavoro di Hedrick ha senso su quell'architettura?

4. usb: io non l'ho mai usato sotto linux, cosa devo impostare, tenendo
sonto che mi serve solo per il topo?

5. altri consigli?

Grazie anche solo a chi legge!!

Giuliano
--
Contro i brevetti del s.w. 	|	Debian GNU/Linux
<http://petition.eurolinux.org> |	<http://www.debian.org>

*_ Giuliano Grandin _*