Re: Far andare debian in internet

[Sun, Dec 03, 2000 at 04:50:49PM +0100] - Semeria scrive:
> salve a tutti,
>   non riesco a far andare il mio debian in internet!
> Ho provato a creare degli script come dice a riguardo il mio provider
> (Tiscalinet) ma non ci riesco!
> Vorrei prima di tutto capire una cosa, per collegarmi semplicemente al
> provider tramite linea telefonica normale, devo utilizzare il protocollo
> ppp e quindi lavorare su questo?

Usa pppconfig (da root) e aggiungi l'utente che usi normalmente a dip, nel
file /etc/group:
dip:x:30:nometuoutente

A me e' funzionato tutto subito, e con il pppconfig della potato, hai la
possibilita' di avere i dns dinamici e ti rileva automaticamente la porta in
cui e' installato il modem

--
Franco aka caparossa
"La fortuna e' cieca ..... ma ma sfiga ci vede benissilo" - Paolo Rossi