Re: isapnp, ide-scsi

On Fri, Dec 01, 2000 at 01:38:00PM +0100, Claudio Gremoli wrote:

> Altro problema: ho un waitec shuttle in hdd, in lilo.conf aggiungo append
> "hdd=ide-scsi"
> read-only
> a questo punto xcdroast mi riconosce 8 dispositivi scsi chiaramente tutti
> shuttle mentre non mi vede piu l'altro cdrom ide-atapi (prima vedeva solo
> quello).
> Grazie

Devi ricompilare il kernel senza l'opzione "Probe all scsi lun". In questo
modo ti vedra' un unico masterizzatore. Per il lettore di cdrom, verifica se
se per caso ti viene visto come periferica ide o scsi.

A me per esempio capitava all'inizio che il cdrom che avevo come periferica
ide, fosse visto come unica scsi, perche' il modulo ide-scsi veniva caricato
prima di quello del ide-cd. Il problema e' che il primo dei due moduli che
viene caricato, normalmente "occupa" entrambi i cd. Sul CD-Writing-HOWTO
comunque trovi un po' di informazioni utili.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi | diegor at maganet.net