riconoscimento hardware

	Non so se e` un problema solo mio. Vi e` mai capitato
	di "dover" avviare Windows per sapere che cavolo di scheda
	audio e` montata (e quali I/O, IRQ e DMA usa)? Intendo nel
	caso non sia PnP e nel caso in cui io non sia piu` in grado
	di agire sui jumper.

	Ho visto una installazione Mandrake, che per certi versi
	mi fa drizzare i capelli, che pero` e` in grado di riconoscere
	hardware ISA senza problemi ... cosi` come Winsdozz(?).
	E` vero o ho sognato?

	E se e` vero, esiste un tool del genere anche in Debian?
	Oppure mi sta sfuggendo qualcosa di fondamentale?

	Ciao a tutti,
	a.

Alberto Maurizi				ISAO-CNR
a.maurizi@isao.bo.cnr.it		via Gobetti 101
http://www.isao.bo.cnr.it/~abl/maurizi	I-40129 Bologna, Italy
Phone n. +39 051 639 9615		Fax n. +39 051 639 9658

"Il tempo trascorso a ridere, e' tempo trascorso con gli dei"
                                        (proverbio giapponese)