Pop server

Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dare qualche indicazione sulle differenze che esistono
fra i 3 pop server presenti in potato: cucipop, qpopper e ipopd.
Attualmente sto usando qpopper che pero' non mi sembra molto veloce.
Devo anche acquistare il nuovo server (o costruirmelo), che
considerazioni mi conviene fare sui componenti da utilizzare (fra
l'altro avevo in mente di utilizzare 2 dichi in mirror per garantirmi
una certa sicurezza sui dati). Suggerimenti?

Ciao e grazie in anticipo.

Andrea Basso