Re: Tasto Alt

    Ciao, da me ho visto che il problema era causato da Xkb: lo
disattivi aggiungendo in XF86Config (in /etc/X11):
        XkbDisable
    Poi per gestire i caratteri con AltGr devi avere le seguenti
righe:
        LeftAlt         Meta
        RightAlt        ModeShift
    Infine controlla in Xmodmap, e nel caso scommenta le righe di
Backspace e Delete, per non avere problemi causati dall'avere tolto
Xkb.  Così in pratica usi la stessa keymap della console, e nel caso
la tua non fosse la giusta versione, trovi le altre keymap in
/usr/share/keymaps/...  È tutto.

                                                  Saluti,
                                                  Giacomo

Giacomo Fiorin