Re: cron

Il 24/11/00, 8.16.29,
bounce-debian-italian=gpcarrubba=iname.com@lists.debian.org ha scritto
sull?argomento cron:

> poiche' il mio provider russo offre collegamenti gratis dalle 6 alle 7
> a.m., (altrimenti mi costa 1.2 $ al minuto!)
> vorrei fare uno script che:

> apre ppp (facile)
> controlla con ifconfig se c'e' il collegamento (abbastanza facile)
> fa partire fetchmail (facile)
> controlla se fetchmail ha finito di scaricare ( non ho idea)
> controlla che exim abbia finito di mendar via la posta giacente (??)

> se tutto e' ok, chiudo il collegamento

soluzione semplice semplice anche se non molto elegante: opzioni demand e
idle di pppd. Con cron fai partire fetchmail, il dial on demand sente la
necessita' di aprire la linea e chiama il provider. Finito lo scambio
messaggi, pppd sente che il collegamento e' idle per il numero di secondi
che si e' settato e fa cadere la connessione.

Ciao,
Gian Piero.