cron

poiche' il mio provider russo offre collegamenti gratis dalle 6 alle 7
a.m., (altrimenti mi costa 1.2 $ al minuto!)
vorrei fare uno script che:

apre ppp (facile)
controlla con ifconfig se c'e' il collegamento (abbastanza facile)
fa partire fetchmail (facile)
controlla se fetchmail ha finito di scaricare ( non ho idea)
controlla che exim abbia finito di mendar via la posta giacente (??)

se tutto e' ok, chiudo il collegamento

esiste qualche cosa gia' pronta all'uso??

e poi gia' che ci sono, perche' il mio From: non appare il lista
debian?? mentre appare a tutti gli altri a cui scrivo??

sono un mese che cerco di capirlo, senza successo.

saluti a tutti

  -- Dott.Ing. Giulio Mazzolini

Nevsky Prospect, 13/13 St. Petersburg Russia
tel + fax: +7 812 311 41 75
mob: +7 812 935 00 38

Piazza Irnerio, 2- Milano Italia
tel + fax: +39 02 49 89 202