Masquerading

Inizio ringraziando tutti quelli che mi hanno risposto e che risponderanno,
e in particolare a te Samuele che mi hai fatto notare una mia pecca
nell'esporre il problema cioe' sono stato troppo stringato, adesso mi
spieghero' meglio e spero che stavolta non saro' troppo lungo nella
spiegazione.

Tutto a inizio quando compro un modem ELSA Microlink ISDN Internet, che non
vuole funzionare bene con linux allora mi viene in mente di aggiornare il
kernel dalla versione 2.2.17 alla 2.4.0-test5 cioe' quella disponibile nel
sito debian, la cosa e' migliorata un pochino ma adesso ho questo messaggio
che appare di tanto in tanto, la configurazione del masq e quella standard,
cioe' ho attivato nel file /etc/network/options il forward e
spoofprotection, poi ho attivato un demone di nome networking in
/etc/rc2.d/S20networking questo e' contenuto in /etc/init.d in questo modo
si attiva sia il firewall che il mask, questa e' la configurazione che ho
eseguito quando avevo il kernel 2.2.17 e non e' cambiata, nel kernel 2.4.0
ho messo che uso ipchains perche' a quando sembra il nuovo kernel puo'
utilizzare un altro filtro che ancora non ho capito quale'(spero di non
dire corbellerie).

Finito non so' cos'altro possa servire a trovare la soluzione, aggiunco che
ho provato anche il kernel 2.4.0-test10 ma non so' per quale motivo neanche
si collegava ad internet cioe' come se non vedesse il modem.

Ringrazio nuovamente chi mi sta aiutando e chi lo fara persto  :))

P.S. stavolta non sono stato x niente stringato :)

Ciao Mimmo