Re: Helix Gnome vs. Gnome "puro"

> Tutto il discorso che faro` vale solo se usi apt. Se usi direttamente dpkg
> (facendo il lavoro veramente a mano) puoi fare cio` che vuoi.

Sono pienamente d'accordo.
Supponiamo allora di usare solo apt e di avere in /etc/apt/sources.list
"righe" che puntano sia alla distribuzione stable/potato ufficiale che
ad un sito contenente i package di Helix Gnome.

> si.
> e` solo che i pacchetti di helix, quando escono, hanno una versione che
> risulta superiore a quella del pacchetto debian; percio` vengono scelti quelli
> nalla lista dei pacchetti.
>
> La differenza nei due sta nelle classiche differenze
> <snip>

Ok, era era esattamente quello che volevo sapere. Se il numero
di versione e' superiore, mi aspetto che venga installato il package piu'
aggiornato.

> Si, pero` se vuoi mettere helix, o metti tutti i pacchetti helix o non li
> metti.
> mi spiego: se in sources.list metti le righe di configurazione per installare
> helix, apt ti installera` tutti i pacchetti helix che hanno una versione piu`
> aggiornata di quella del pacchetto debian.
> <snip>
> Un discorso analogo vale alcontrario.

Su questo punto il mio discorso era piu' che altro di principio.
Capisco benissimo che, se Helix contiene package piu' aggiornati, vengano
installati quelli (a meno che non metta manualmente il package in hold).
Ma questo e' proprio quello che si fa abitualmente per aggiornare il
sistema. E mi sta bene.

Quello che non mi sarebbe piaciuto e se Helix Gnome fosse stato qualcosa
di piu' o meno monolitico, da installare e gestire solo ed esclusivamente
dal suo interno, con il __suo__ installer.
Invece non e' cosi', posso continuare a usare apt, dpkg, dselect, secondo
come mi piace di piu' (che e' quello che faccio abitualmente ora).

Ok, grazie delle informazioni.

Ciao
Sabino