Helix Gnome vs. Gnome "puro"

Dovrei installare Debian su un nuovo pc. Finora ho sempre usato Gnome
installando i singoli package presenti nella distribuzione.

Vorrei sapere quali sono(sarebbero) i vantaggi o gli svantaggi di usare
invece Helix Gnome, sia dal punto di vista della facilita' di
installazione e di disinstallazione, che della stabilita' complessiva del
sistema.

Inoltre, quanto possono coesistere Helix Gnome e i singoli package .deb di
Gnome? Qualcuno ha avuto dei problemi?

Piu' in generale, pur avendo cercato di documentarmi, non mi e' molto
chiara la differenza **reale* fra Helix e lo Gnome diciamo cosa' "puro".
E comunque non mi piace molto questa ennesima divisione.

Ciao e grazie in anticipo

Sabino

      +---------------------------------------------------+
      | Windows NT has detected that there were no errors |
      | for the past 10 minutes. The system will now try  |
      | to restart or crash. Click the OK button to       |
      | continue.                                         |

Sabino Maggi                     !  tel: (+39) 011-3919-449 *NEW*
IEN "G. Ferraris"                !  fax: (+39) 011-3463-84
Strada delle Cacce, 91           !  e-mail: maggi@ien.it
I-10135 Torino, Italy            !  http:   www.ien.it/~maggi