Re: S20logoutd - S99rmnologin

>>>>>>>>>>>>>>>>>> Notizia originaria <<<<<<<<<<<<<<<<<<

Il 16/11/00, 13.01.20, *marco* <magicdice@inwind.it> ha scritto
sull?argomento S20logoutd - S99rmnologin:

> yo!!!
> a cosa servono questi 2 script che ho rinvenuto in /etc/rc3.d? in
sostanza
> devo decidere se tenerli o eliminarli per guadagnare preziosi istanti
> all'avvio :)
> grazie in anticipo, marco

3 ms possono essere importanti :)))... rmnologin dovrebbe eliminare il
file /etc/nologin
...prova a creare un file di testo /etc/nologin inserendogli una frase
mooolto minacciosa :)) (ad esempio, ?stai alla larga intruso!!?)... come
per magia nessun utente (tranne root) potra' loggarsi nel sistema
(ricevera' in cambio il contenuto del file :) )... S20logoutd fa partire
il demone logoutd per il controllo degli accessi consentiti nel sistema
in base agli orari definiti (man logoutd per maggiori informazioni)... in
buona sostanza: mantienili entrambi ;))

ciao,
Gian Piero