eliminare gli allegati

un saluto festoso a tutti!
gestisco la posta usando solo kmail (niente proc, send, ecc. - mail): le
dimensioni della mia directory mail stanno crescendo a dismisura, quindi
vorrei eliminare gli allegati dei files senza però perdere i messaggi. come
fare?
questo eventuale programma può farlo anche sui messaggi che ho già
scaricato o può solo gestire la posta in fase di scaricamento?
non ho le idee molto chiare, attendo spiegazioni.
grazie, marco

--
Stingler's law of eponimy: No scientific discovery is named after its original
discoverer. This law wasn't discovered by Stingler.