primi passi

Ho bisogno di aiuto, il problema è il seguente:
Ho intallato con successo la Debian 2.2 da un CD che mi è stato dato (1
solo),
però finita l'installazione base (e qui il problema) mi si chiede di
aggiungere gli altri pacchetti; allora ho scelto SIMPLE per
semplificarmi la vita, ho selezionato il pacchetto completo di X e
quello di Gnome, e dopo aver risposto alle varie domande per la
configurazione del server grafico, di fatto mi vengono installati pochi
pacchetti e quando provo a lanciare con startx il tutto, mi si dice che
il comando non esiste.
Allora come faccio a selezionare tutti i pacchetti necessari per x,
dovrò mica passare le mie giornate a leggere tutti i pacchetti con
relative priorità e dipendenze?
O forse il mio CD ha qualcosa che non va?
Grazie a chiunque abbia compassione di me :-)
Ciao a tutti.
Cenni