Re: Problema con Acrobat Reader

On Sun, Nov 12, 2000 at 06:59:31PM -0800, Francesco Bochicchio wrote:

> Che sei nei guai ;)
>
> Seriamente, 'Segmentation fault', significa che il programma ha eseguito
> una operazione illegale ed e' stato 'terminato' dal sistema operativo
> ( uhm, questa fraseologia mi suona familiare ...).

Piu' precisamente 'Segmentation fault' == 'Violazione di segmento',
detto in altre parole violazione di un'area di memoria protetta o non
ancora allocata nello spazio di memoria. (quella terminologia e' usata
dalla microsoft per colpa delle loro menti bacate, forse perche' non
hanno saputo trovare una traduzione ... LASCIALO INGLESE!)

Le cause piu' frequenti di questo errore in C o C++ (ed quest'errore
e' davvero frequente) possono essere: Allocazione di un'area di
memoria di grandezza negative (capita specialmente a chi pensa che non
gli puo' capitare) o Tentato accesso ad un'area non ancora allocata.

Ovviamente capita anche se si scrive un programma che nel suo codice
cerca di mandare il processore in modalita' su (operazione illegale),
ma chi diavolo puo' scrivere un codice cosi' malsano?

Nel caso di librerie di versioni non combacianti (a livello di
interfaccia), come e', penso, in questo caso, e' piuttosto probabile
che l'interfaccia sia cambiata o che una funzione della nuova libreria
non faccia piu' quello che la vecchia versione faceva (ad esempio
allocava memoria .. ora non lo fa piu' .. e bum :)

Per maggiori informazioni vedere www.segfault.org :)

> In altre parole, hai un problema. Come hai risolto il problema delle
> librerie? Forse hai 'forzato' qualcosa che non dovevi ...
>
> Ad ogni modo, vedo che nella sezione 'non-free' di Debian c'e' un pacchetto
> 'acroread', cioe' Acrobat Reader. Perche' non usi quello?. Magari non e'
> l'ultima versione ma perlomeno funziona.

4.05 forse non e' l'ultima versione, ma comunque legge i formati che
stampa il win 2000 (che non sono letti dal gv). (i pdf stampati dal
w2000 probabilmente sono diversi dipendentemente dalla versione di
acrobat reader installata)

Daniele

--
Daniele Cruciani <cruciani@cli.di.unipi.it>