Re: Info librerie

On Sat, 11 Nov 2000, Semeria Agostino wrote:

> Salve a tutti,
>     ho un problema con un programma a causa della mancanza di alcune
> librerie! Potete spigarmi dove posso trovarle e come leggerle, cioè le
> librerie che mi servono sono:
>
> libc.so.5
> libm.so.5
>
> cosa significano questi nomi (libc, so e 5)? Potete dirmi in che
> pacchetto sono a come posso saperlo?

lib = library
c = C (il linguaggio)
m = mathematical (e` la parte matematica della libc: #include <math.h>)
so = shared object (hai presente le dll?)
5 = la versione (principale)

Le trovi nella sezione oldlibs nel pacchetto libc5 (ma vah!? :)

	Giova

--
Giovanni Bortolozzo   <borto@pluto.linux.it> or <giovanni.bortolozzo@libero.it>
        *** ITALIAN DOCS 4 LINUX : http://www.pluto.linux.it/ildp ***