ftp server.

Scusate se la riposto. Ci riprovo.

1)
Sembra che il mio portatile funzioni solo da client ftp e non da server.
Da fuori non riesco ad entrarci.
Come posso controllare e eventualmente modificare questa situazione?

2)
Forse collegato a questo, l'ftp put, dalla mia macchina verso un remoto,
mi blocca le connessioni gia' funzionanti e mi sconnette.

 $ tail -f /var/log/messages
 Nov  7 10:16:42 paperoga pppd[840]: No response to 4 echo-requests
 Nov  7 10:16:42 paperoga pppd[840]: Serial link appears to be
                                      disconnected.

grazie,
alberto.