problema con i moduli

Ho rinstallato la potato e ho ricompilato il kernel per aggiunger la mia
scheda audio e quella ri rete la cosa che avevo fatto prima era stato
crearmi un file /etc/modutils/personal

fatto in questo modo

alias sound-slot-0 es1371
alias sound-service-0-3 es1371
alias sound-slot-1 es1371
alias sound-service-1-3 es1371
alias sound es1371
alias char-major-15 joy-analog
options es1371 joystick=0x201
alias eth0 via-rhine

il modulo via-rhine e es1371 sono stati compilati correttamente e
funzionano bene se inserisco nel file /etc/modules le righe
via-rhine
es1371
per far caricare i due moduli al boot

Io invece voglio che i moduli siano caricati al solo quando ce ne è la
reale necessità.
Adesso se do' il comando update-modules ricevo il messaggio d'errore
/etc/modutils/personal  alias  'sound-slot-0' not found
/etc/modutils/personal  es1371 not found

e cosi' per ogni riga del file personal

Dove sbaglio !!!!!
Aiutatemi Grazie