Re: aprire finestre con altri utenti

On mer, 08 nov 2000 14:49:35 Guido Notari wrote:
> On Wed, Nov 08, 2000 at 01:13:24AM +0100, sesPi! wrote:
>
> > 	Se in x faccio un 'su' da una finestra di terminale,
> > e con root provo a lanciare un programma x (e.g. gtop), ottengo
> > un messaggio d'errore del tipo 'cannot open display, access denied'
> > o qcs del genere. Da quando root ha cominciato a chiedere "permesso"?
> > E a chi lo devo chiedere? (=quale /dev ?)
>
> Vado a memoria ma: man xauth (vedi soprattutto l'opzione merge).
>
> Su Debian, xhost non basta..

Devi impostare anche la variabile DISPLAY per l'utente che lancia le
applicazioni

bye

Gianluca

--
Home Page                	Contro i brevetti sw     Boicotta
Microsoft

"If we have to file a thousand lawsuits a day, we'll do it.
It's less expensive than losing CONTROL of YOUR creative works."
---Jack Valenti, President and CEO, Motion Picture Association of America