Re: Parere sulla fattibilita'...

On Mon, Nov 06, 2000 at 02:06:28PM +0100, Gianluca Montecchi wrote:

> Salve a tutti.
>
> Volevo chiedervi un parere circa la fattibilita' (oltre alla utilita' etc. )
> di un progetto che mi sta ronzando per al testa da un paio di mesi.
>
> Lo scopo del progetto e' quello di fare in modo che sia possibile
> effettuare il login ad una macchina linux mediante un dispositivo hw,
> come una scheda magnetica, un smartcard, un token
> USB etc. etc., con i dispositivi collegati su seriale, usb e vari.
>
> Secondo voi e' una cosa che potrebbe tornare utile ?
> (Sicuramente e' divertente).
>
> Aspetto le vostre opinioni...

Non so quanto utile possa essere ... ma sicuramente non e` molto difficile.
Quello che ti serve e` un device driver per la periferica in questione e
un programmino da sostituire al login standard che prelevi le informazioni
da questo device.

Ho un amico che lo ha fatto con uno scansore per impronte digitali
comprato ad un asta del fallimento di una ditta ... sembra di essere
in un film !!!

Daniele
     Written and sent with only FREE and OPEN SOURCE software