Re: laptop 486 4MB ram

On Sat, Nov 04, 2000 at 07:16:46PM +0100, Fabrizio Chiarello wrote:
> ho un laptop 486 con 4mega di ram, senza lettore cdrom.
> sono riuscito a creare un collegamento plip, ma il problema è che le immagini dei floppy della debian all'avvio mi danno out of memory.
> dove posso trovare dell immagini molto più leggere

Ho avuto l'identico problema su un laptop 486SL 4Mb ram 118 Mb disco fisso.
Ho penato parecchio per risolverlo anche perché tutti i kernel che
compilavo, da un'altra macchina su cui ho la 'woody', bloccavano il piccolo.
Infine, cercando tra le mini distribuzioni, mi sono imbattuto in un
kernel-2.0.32 modulare (plip incluso) che mi ha permesso di completare,
per gradi, l'installazione della 'potato'. Lo puoi trovare al sito

http://www.ibiblio.org/pub/Linux/system/recovery/images/morecram-1.0.tar.gz

(è il link finale partendo da http://metalab.unc.edu).

Sono 3.3Mb da scaricare e poi devi maneggiarlo un po' (contiene una
distribuzione completa, anzi due). Oppure, se vuoi, posso spedirti in
allegato solo il kernel e i moduli.

Tuttavia, poi, utilizzando gcc272 e la libc-2.1.3, sono riuscto a compilare,
da un'altra macchina, un kernel-2.2.17 modulare che funzione bene anche
sul piccolo laptop 486.

Ciao

Gianni